Teen4President: alleniamo i teenagers a riprendersi il futuro

//Teen4President: alleniamo i teenagers a riprendersi il futuro
Teen4President: alleniamo i teenagers a riprendersi il futuro2019-06-17T21:05:30+00:00

Leadership e abilità di lavorare in gruppo, capacità di comunicare ciò che pensiamo in maniera adeguata e l’abilità di scegliere i propri traguardi pianificando il percorso per raggiungerli sono le 4 grandi capacità che possono far compiere giganteschi passi avanti in qualunque aspetto della propria vita.

La maggior parte delle persone che le padroneggiano hanno studiato e faticato da adulti per poterle fare proprie.

E se da piccoli le avessimo imparare giocando… come sarebbe la nostra vita? Quanti e quali errori avremmo evitato? Quali traguardi raggiunto?

I ragazzi di oggi si trovano in un mondo estremamente dinamico, con la necessità di destreggiarsi tra problemi e opportunità.

Come?

Teen4President è il percorso che permette a ragazzi e ragazze tra i 13 e 16 anni di sviluppare queste capacità attraverso un grande gioco.

Accompagnati da due formatrici esperte nel campo dell’apprendimento e della comunicazione i ragazzi si troveranno di volta in volta a ricoprire i ruoli di oratori e di giudici di divertenti sfide a colpi di discorsi sagaci, a gestire progetti divertenti.

Ogni puntata di Teen4President conterrà momenti di formazione che aiuteranno a sviluppare le seguenti abilità:

LEADERSHIP

Ogni ragazzo Imparerà a lavorare in gruppo e a gestire il suo rapporto con gli altri. Attraverso i diversi progetti imparerà come porsi rispetto ad altre persone e ad apprezzare i propri punti di forza e a lavorare sui suoi punti di miglioramento accrescendo la propria autostima e sicurezza e riconoscendo i propri talenti.

COMUNICAZIONE

Tramite le migliori tecniche dibattito e di public speaking ogni ragazzo imparerà ad esporre con chiarezza ed efficacia le proprie idee, a portare avanti un argomento a rispondere con intelligenza nelle discussione e ad improvvisare con naturalezza.

Le proprie capacità non possono essere mostrate se non sia sa come comunicarle!

PROJECT MANAGEMENT

Tramite la gestione dei progetti, imparerà a gestire il proprio tempo, le costrizioni a cui ogni lavoro può essere sottoposto e a gestire al meglio limiti e risorse. Una parte fondamentale riguarderà la gestione degli obiettivi, come fissare i vari step per raggiungere i migliori risultati e lavorare con entusiasmo e motivazione.

DARE FEEDBACK COSTRUTTIVI

Ricoprendo il ruolo di giudice apprenderà come esprimere giudizi positivi sulle persone, che non cadono nella critica, che non offendono gli altri e anzi li fanno sentire stimolati e aiutati a crescere.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

DOVE E QUANDO

Il workshop di presentazione ai genitori si svolge da

SLAM, via Ariberto 21, Milano (vicino a MM2 Sant’Ambrogio)

Martedì 18 giugno alle ore 20:15 fino alle 21:45

Nel workshop sperimenterete lo stesso tipo di attività che faranno i vostri ragazzi che sono ovviamente benvenuti anche a questo incontro.

Per partecipare basta iscriversi su Eventbrite, la presentazione è gratuita.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Per qualunque domanda non esitate a contattarci

Email: info@intelligentiadocet.com

O trovate i nostri altri contatti su:

Website: www.intelligentiadocet.com

Facebook: Intelligentia Docet