0%
Close Preloader Screen

NEW

Un caloroso Benvenuto

Ciao, Sono Cristina Giambarresi, fondatrice di Intelligentia Docet, e sono entusiasta di darti il benvenuto al nostro nuovo blog dedicato al mondo del coaching e della formazione. Oggi iniziamo un viaggio emozionante alla scoperta di nuovi orizzonti, alla ricerca di...

PNL & The City: La saga del boccone del povero

Mi ritrovo spesso a meditare sul potere straordinario del linguaggio e su come ognuno di noi ne faccia uso, spesso senza nemmeno rendersene conto.È come se lasciassimo al caso l'impatto che le nostre parole, o anche i nostri silenzi, possono avere sugli altri.In...

I difetti che diventano diamanti: Perché le tue imperfezioni sono il segreto del successo nel marketing

In un mondo sempre più dominato dalla ricerca della perfezione, dai feed di Instagram senza una piega e dai siti web brillanti, l'idea di celebrare le imperfezioni potrebbe sembrare controintuitiva. Ma le imperfezioni, se ben gestite, possono diventare un potente...

 Intelligentia Docet: la Rivoluzione del Coaching e della Formazione

Benvenuti in Intelligentia Docet,  la PNL Academy di Coaching e Training con professionisti che si sono formati appositamente per diventare trainer e garantirti un percorso in cui i concetti prendono forma e diventano competenze reali.

L’inizio della storia

Mi chiamo Cristina Giambarresi  e  ho fondato Intelligentia Docet nel 2015. Dopo una carriera da manager nel dipartimento di Internal Audit europeo di una multinazionale, nel 2012 ho coronato il sogno di diventare life e business coach.

Nel 2015 lavoravo come coach e trainer di tecniche di memoria e lettura veloce investendo interamente i miei risparmi nella mia formazione.

Finchè, alla fine di un Aprile troppo freddo anche per il clima Milanese e dopo aver dato fondo ai miei averi per un corso di PNL, mi sono ritrovata con soli 5 centesimi sul conto e con una scelta molto difficile: continuare ad avere un’entrata cospicua e costante in un’azienda con cui non ero più allineata o iniziare a percorrere la mia strada, ancora sconosciuta, con i miei 5 centesimi e l’unica certezza che avrebbe rispecchiato i miei valori.

È così che è nata Intelligentia Docet (per gli amici ID), per prendersi cura delle persone alla ricerca della loro IDentità, della loro strada, del loro posto nel mondo.

Oggi

Questo nome rappresenta ancora un impegno: io ho continuato a investire tantissimo nella mia formazione. Ho preso diverse certificazioni, dai più grandi riferimenti mondiali nel mio campo, che mi consentono oggi di essere un punto di riferimento. 

Mattone dopo mattone ho creato  l’ID Dojo, una scuola in cui sapere, saper fare e saper essere si ergono a pilastri dell’eccellenza. Credo nella dedizione che, giorno dopo giorno, costruisce un valore significativo. 

Dopo aver deciso la meta, per arricchire il percorso, ho scelto di non camminare da sola e farmi affiancare da altri professionisti di valore, che ho selezionato personalmente.
Ognuno di noi porta con sé una storia, una visione e un’esperienza unica che, arricchita dagli altri, contribuisce a plasmare l’approccio distintivo di Intelligentia Docet.

{

Kate Benson
International Director of Education for the Society of NLP

Ho conosciuto Cristina in occasione del corso di formazione “PNL for Education” a Milano. Mi ha subito colpito.
Si è incaricata di fornire la traduzione del programma quando la traduttrice era malata e ha fatto un lavoro fantastico cogliendo l’essenza del mio lavoro e trasmettendo il messaggio anche se non conosceva il materiale insegnato e, all’epoca, non era ancora pienamente qualificata in PNL.
Cristina è entusiasta, intelligente, calorosa e tenace e si dedica a migliorare la vita di tutti coloro che incontra, sia attraverso il coaching che i programmi di formazione.
Combina la conoscenza approfondita del suo campo con un’intuizione profonda che va oltre la semplice raccolta di informazioni. Trova intuizioni e soluzioni dove nessun altro può.
Ho il privilegio di avere Cristina come uno dei soli 8 Teaching Excellence Trainers della Society of Teaching Excellence nel mondo. È una persona davvero unica. Sono onorata di sostenerla e voi sareste saggi a scegliere di lavorare con lei.

Il Futuro?