0%
Close Preloader Screen

NEW

Un caloroso Benvenuto

Ciao, Sono Cristina Giambarresi, fondatrice di Intelligentia Docet, e sono entusiasta di darti il benvenuto al nostro nuovo blog dedicato al mondo del coaching e della formazione. Oggi iniziamo un viaggio emozionante alla scoperta di nuovi orizzonti, alla ricerca di...

PNL & The City: La saga del boccone del povero

Mi ritrovo spesso a meditare sul potere straordinario del linguaggio e su come ognuno di noi ne faccia uso, spesso senza nemmeno rendersene conto.È come se lasciassimo al caso l'impatto che le nostre parole, o anche i nostri silenzi, possono avere sugli altri.In...

I difetti che diventano diamanti: Perché le tue imperfezioni sono il segreto del successo nel marketing

In un mondo sempre più dominato dalla ricerca della perfezione, dai feed di Instagram senza una piega e dai siti web brillanti, l'idea di celebrare le imperfezioni potrebbe sembrare controintuitiva. Ma le imperfezioni, se ben gestite, possono diventare un potente...

Inizia da qui

So perché sei qua. Sei qui perché senti di voler fare qualcosa di più, o qualcosa di grande, nel mondo del coaching o della formazione. Sai esattamente quanto è importante, quanto può far bene alla vita e al cuore di una persona. Non importa che sia nell’ambito del business, dello sport o della sua vita personale. Tu senti di poter essere di aiuto.

Forse sei all’inizio di una carriera meravigliosa o magari sei già bravo nella tua professione, ma non sei ancora contento. Noi coach o formatori dobbiamo essere bravi, per coerenza, con la nostra missione. Eppure, a volte, non ne abbiamo gli strumenti.

Frequentiamo una scuola che ci insegna tutto alla perfezione, finché non ci troviamo davanti i clienti. Tu sai di cosa parlo.

C’è una sensazione che ci fa sentire inadeguati, a volte, fino a impedirci di fare il lavoro che amiamo. È lo sguardo di quella persona che ci spiazza, è quella domanda a cui non eravamo preparati, è quel mal di pancia che ci prende quando non sappiamo dove andare.

Non è colpa tua, succede a tutti, anche solo quando sei diventato migliore e sei davanti a una sfida più grande.

Qualcuno di noi fa fatica a vendere i suoi servizi, perché essere un coach o un formatore non equivale a essere un imprenditore. E invece sì.

E dalle richieste di molti professionisti che si sono trovati spiazzati o che avrebbero voluto avere la possibilità di fare una domanda è nata la nostra Academy.

Per condividere le nostre esperienze, per minimizzare i rischi e per investire il tempo nel fare ciò che serve davvero e ciò che davvero senti di fare.

Abbiamo creato un percorso con tutto ciò che serve per poter diventare un professionista nel mondo del coaching e della formazione e per trovare una nuova identità sia nel mondo che nel mercato di riferimento.

Abbiamo ideato percorsi intensi per portarti al risultato in tanti modi diversi. Abbiamo studiato, abbiamo sbagliato e abbiamo ricominciato. E ora siamo pronti per ascoltare te. Per guidarti, per accompagnarti, per tenerti al sicuro come farai tu con le persone a cui darai una mano.